Abbiamo parlato della promozione in Serie D avvenuta nel 2011, abbiamo rispolverato vecchi cimeli rossoblù, andando ancor di più indietro nel tempo, oggi riviviamo insieme il bellissimo ricordo della stagione 2003/2004, quando il Gozzano calcio si è classificato primo nel Girone A del campionato di Promozione, guadagnandosi così il passaggio in Eccellenza.

La rosa era composta da:
APOSTOLO Diego
BARONE Vincenzo
BIOLCATI Michele
BISCARO Gianni
BOBICE Corrado
BRUGO Enrico
CARREA Marco
FANTONE Roberto
FERRARIO Mirko
FRANZETTI Fabio
GIORIA Fabio
MORGILLO Clemente
NDAO Moise
NDIAYE Ass
OSTI Christian
PALADIN Matteo
PASSARETTA Maurizio
PIGA Loris
RONCHI Felice
SANTAMARIA Edoardo
SENA Matteo
VALLU Iuri
VEZZOLI Davide

Abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata con mister Paolo Rosa, che ci ha raccontato le emozioni che ha provato e i ricordi di quella stagione.
“Quando si vince, le annate diventano memorabili. Però è stato un campionato duro, perché avevamo rivali di livello come la Pombiese. Il girone di ritorno non era iniziato nel migliore dei modi e per raggiungere il nostro obbiettivo avremmo dovuto vincere tutte le ultime 12 partite al fine di mantenere il vantaggio conquistato, e così è stato: l’ultima giornata di campionato al D’Albertas contro la Dufour Varallo, con i gol di Franzetti e Barone, abbiamo alzato la coppa. E’ stata una gioia immensa. Con il passaggio in Eccellenza-continua Mister Rosa-la Società si è sempre più evoluta fino a raggiungere, due anni fa, il professionismo, traguardo all’ora impensabile.”
Pensieri molto belli quelli di Mister Rosa, che ricorda il Gozzano calcio come una grande famiglia “In totale ho fatto 6 anni nei rossoblù e posso affermare che è una grande Società e lo sta dimostrando tuttora. Il Patron Allesina, insieme alla sua famiglia e alla FAR – conclude il mister – ha sempre dimostrato la sua ambizione e la sua passione verso questi colori: due qualità fondamentali che hanno contribuito a raggiungere i risultati che noi oggi conosciamo e stiamo vivendo”